Scegli la sostenibilità, compra una bicicletta usata

  • Categoria dell'articolo:Blog

Anche nel Parco dell’Appia Antica si parla di sostenibilità e di sensibilità rispetto alla mobilità green. Il mezzo ideale per poter esplorare gli oltre 4800 ettari del Parco è sicuramente la bicicletta e proprio per questo l’Ente Parco già da molti anni ha creato una rete di punti di noleggio che permette al visitatore di esplorare le diverse aree (Appia Antica, Caffarella, Parco degli Acquedotti, Tor Marancia). 

Come punto principale il Centro Servizi Appia Antica (di via Appia Antica, 60)  mette a disposizione una flotta di quasi 200 bici.

Biciclette di quattro tipologie: dalla classica city bike, alla sportiva mtb, alla confortevole e-bike fino ad arrivare alla e-mtb ossia la bici più performante della flotta. Sono disponibili biciclette di ogni taglia, adatte a qualsiasi età. 

Dovendo garantire un servizio sempre efficiente, Ecobike -la Società che ha in gestione ormai dal 2014 il principale ufficio turistico del Parco – annualmente rinnova il suo parco mezzi acquistando nuove biciclette.

Ma cosa accade alle biciclette che non vengono più utilizzate per il servizio di noleggio nel Parco?

Ecco che si può parlare (anche se in piccolo) di economia circolare e di riduzione dei rifiuti. Dopo un lavoro di manutenzione e revisione da parte degli esperti meccanici del Centro Servizi Appia Antica le biciclette sono pronte per la vendita e pronte all’uso.

Ma quali sono queste biciclette?

  • E-Bike VERTEK – MAESTRALE taglia 26″, telaio da donna
  • E-bike BRERA – MERIDIANA taglia 28″, telaio da uomo
  • City-bike LIOTTO – EXPLORER taglia 29″, telaio da uomo
  • City-bike LIOTTO – EXPLORER taglia 28″, telaio da donna

Vorresti maggiori informazioni? Scrivi a info@ecobikeroma.it o telefona allo 06 51 35 316

Vieni a trovarci e a provare la bicicletta, siamo sempre aperti