Pedalata con le lucciole: pura magia

 In Blog

EcoBike è nel pieno della stagione, abbiamo ricevuto tantissime richieste -superando di gran lunga i posti disponibili- per uno degli eventi più attesi dell’anno, la “Passeggiata con le lucciole in Caffarella“.

Un’attività culturale-ricreativa capace di catturare il grande come il piccolo pubblico, una pedalata notturna per immergersi nel mondo di uno degli insetti più affascinanti. Gli eventi si sono succeduti da maggio a giugno ed hanno registrato tutti esaurito, merito certamente delle lucciole, ma anche della nostra guida esperta Simone Ceccobelli, ciclista di nascita, che da anni si cimenta con passione nella spiegazione di fenomeni naturali che interessano la flora e fauna locali del Parco Regionale dell’Appia Antica.

                                                                                  I nostri numeri

lucciole parco appia antica

Ed ora un po’ di numeri: gli eventi delle lucciole, organizzate sia a piedi che in bici, hanno accompagnato 5 serate per un totale di 110 partecipanti, inclusi bambini dagli 8 anni in su. Gli appuntamenti con le lucciole riprendono il prossimo anno, ma le opportunità per vivere il Parco non si fermano certo qui. EcoBike ti aspetta tutti i giorni dalle 9:30 alle 18:00 e nei week end e festivi fino alle 19:00 per farti scoprire le principali aree del Parco Regionale dell’Appia Antica in totale autonomia, grazie ai nostri preziosi consigli e alle mappe. Personalizza la tua esperienza al meglio, chiedici consiglio per creare la tua giornata ad hoc per la scelta della bici, il tipo di percorso e le principali attrazioni che costellano l’area protetta.

Come partecipare alle visite guidate?

Il Parco da anni accoglie numerosissime realtà, ognuna con la propria peculiarità: eventi ricreativi-culturali, naturalistici, musicali e tanto altro ancora, adatti per tutti. Per conoscerli basta andare sulla pagina Facebook del Parco Regionale Appia Antica, sezione “eventi” e seguire le modalità di prenotazione con i relativi dettagli. In alternativa, iscriviti alla newsletter del Parco per ricevere una volta a settimana tutti gli aggiornamenti per aggregarti agli eventi calendarizzati -sia a piedi che in bici-. EcoBike offre da oggi anche la possibilità di scoprire i principali punti d’attrazione del Parco Archeologico dell’Appia Antica con la Mia Appia Card, per accedere all’interno di numerosi siti per un anno intero.

Se vuoi metter nero su bianco la tua esperienza di visita, scrivici a infopointappia@gmail.com, pubblicheremo il tuo articolo con foto, video e la tua firma, ti aspettiamo!

 

 

 

 

Post recenti

Leave a Comment

0

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

ItalyEnglishSpainFrench